9° Giornata

 DINAMO CREMA - CREMASCO UNITED 2 - 0

Ennesima sconfitta per lo United che fa tre passi indietro sia sul piano del gioco che della voglia.
La squadra soffre le iniziative avversarie per tutto il primo tempo, subendo il vantaggio ospite su una voragine difensiva e evitando di capitolare ancora solo grazie prima a un fuorigioco inesistente fischiato all'attaccante avversario e poi grazie a un fallo di mani da ultimo uomo del Bressa, punito fortunosamente solo con un giallo.
Nel primo tempo niente altro da segnalare se no un fallo di mani in area Dinamo dove l'arbitro concede un inspiegabile vantaggio e la clamorosa palla goal sprecata da Manu su palla rubata da Luca a una distratta difesa avversaria.
Nel secondo tempo la partita si incattivisce e si svolge principalmente a centrocampo, il raddoppio della Dinamo arriva su rigore contestato.
Solo dopo lo United riesce ad alzare il baricentro con la forza della disperazione più che per idee di gioco, favorito dal fatto che gli avversari si chiudono a riccio smettendo di imporre il loro gioco.

PAGELLE:
- Roccia : 5,5 : Incolpevole sui goal nonostante non sia impegnato per il resto della partita è particolarmente nervoso e contribuisce a innervosire il resto della squadra.
FIOR DI PELLE.
- Gigi : 5,5 : Partita solo di contenimento la sua, soffre il diretto avversario soprattutto perché sempre 2 contro 1.
DOTT. BINOTTI
- Bressa : 5,5 : Non riesce a registrare la difesa che balla per tutto il match, fortunato sull'ammonizione.
PALLAVOLISTA
- Gimmi : 5,5 : In difficoltà come il resto dell difesa è reo di aver causato il rigore del definitivo 2 a 0.
SCIVOLOSO
- Sonzo : 6 : Il migliore della difesa, soffre in fase difensiva perché non aiutato dall'esterno di centrocampo, spinge appena a spazio.
PROPOSITIVO
- Roby : 5,5 : Partita senza particolari spunti, corre come sempre per la squadra ma non riesce a trovare il bandolo della matassa in mezzo al campo.
FRUSTATO
- Cama : 5 : Come il collega, in mezzo corre sempre dietro all'avversario, - 1/2 punto per il nervosismo e l'ammonizione che li farà saltare la prossima partita.
ESCLUSO
- Trappy : 5 : Dopo le ultime prestazioni più che positive ci si aspettava di più da lui.
INVOLUTO
- Giovo : 4,5 : Dal migliore al peggiore in campo, troppo nervoso si nota solamente per le proteste ( l'espulsione ne è una prova), le scaramuccie con gli avversari e nell'azione del mancato rigore.
NERVOSISSIMO
- Luca : 6 : Sbaglia anche lui ma sembra metterci più impegno di altri, ha il merito di regalare a Manu la palla più ghiotta della partita.
VOLENTEROSO
- Manu : 5 : Ha sulle spalla l'errore di non aver sfruttato il regalo di Luca, per il resto il solito Manu, solo più statico del solito.
ANGELINITE ACUTA
- Panda : s.v : Gioca poco, non valutabile.
- Teo : s.v :Al rientro dopo una lunga assenza, non male,.
- Angelo : 5,5 : entra dalla panchina,prova a combinare qualche cosa come attaccante esterno.
POSITIVO
- Giovo O.B. : 5,5 : sgomita la davanti come al solito
- Simo : s.v : lo si nota perché riesce a fare quello che tutti vorrebbero, un fallo a palla distante al 4 avversario reo di urlare troppo e per niente
- Arbitro : 3,5 : Sbaglia pesantemente da entrambi le parti, è lui il protagonista della partita, probabilmente non la falsa, ma il peggiore per ora visto

11 commenti:

  1. grazie, in brutta c'erano meno errori, per essere la prima volta non male direi....

    RispondiElimina
  2. 5 euro e la prossima volta prima di pubblicare te lo correggo io!!!!!

    RispondiElimina
  3. Uno scrittore nato! Bravo Bressa!!

    RispondiElimina
  4. bressa ma l'arbitro a loro cos'ha pesantemente sbagliato?

    RispondiElimina
  5. il due a zero nel primo tempo era regolare perchè al momento della punizione erano in posizione regolare e il colpo di testa che avrebbe dovuto farli finire in teorico fuorigioco lo ha fatto il sonzo e non un loro compagno, poi il mio fallo di mani a detta di tanti era da rosso, anche se per me era il classico esempio di cartellino blu. poi in effetti a penalizzato più noi ma anche loro se guardi hanno da recriminare

    RispondiElimina
  6. è un pò lo william shakespeare dei giorni nostri...voto 5.5 INCOMPRESO

    RispondiElimina
  7. ahahahahahahahahaha paola numero 1!!!! :D

    RispondiElimina